HomeNews FotografiaDJI Osmo Action 4: 4K, 120 fps e angolo di visione 155°

DJI Osmo Action 4: 4K, 120 fps e angolo di visione 155°

Il produttore DJI, noto principalmente per i droni (più recentemente con il DJI Air 3), ha recentemente presentato la sua nuova action cam di punta, la Osmo Action 4. Similmente all’Osmo Action 3, la Osmo Action 4 permette registrazioni in 4K a 120 fps, vantando un ampio angolo di visione di 155 gradi e offrendo diverse modalità di stabilizzazione che garantiscono video privi di sfocature anche in condizioni di luce scarsa.

L’innovazione centrale risiede nell’area del sensore, che cresce da 1/1,7 pollici a 1/1,3 pollici, un passo notevole per una action cam. Ciò ci avvicina alla dimensione di un sensore da 1 pollice? Questo nuovo sensore comporta l’assenza di una modalità HDR dedicata, poiché tutti i video vengono registrati con tecnologia HDR.

La batteria ricaricabile offre un’autonomia di registrazione fino a 2,5 ore e, grazie alla funzione di ricarica rapida, l’80% della batteria può essere ripristinato in soli 18 minuti, come dichiarato da DJI. Il design resistente al freddo consente di registrare per un massimo di 150 minuti, persino a temperature di -20 °C.

La fotocamera si distingue ulteriormente grazie a caratteristiche come il sistema di sgancio rapido magnetico, la capacità di registrazione verticale nativa, i doppio touchscreen resistenti all’acqua e molto altro ancora. La Osmo Action 4 permette persino immersioni fino a una profondità di 18 metri.

Prezzo DJI Osmo Action 4 € 429, € 529 per “Adventure Combo”

In offerta
DJI Osmo Action 4 Combo Standard cam impermeabile 4K/120fps con sensore 1/1.3”, incredibili immagini con scarsa illuminazione, prestazioni cromatiche a 10 bit e D-Log M, batteria da 1770 mAh
  • Sensore da 1/1.3” e straordinarie immagini anche di notte - Un sensore più grande significa una migliore qualità per riprese in 4K perfette, indipendentemente dallo scenario. Efficace soppressione del rumore in ambienti scarsamente illuminati.
  • Prestazioni cromatiche a 10 bit e D-Log M - Rendono il post-editing fluido e prevengono la perdita di nitidezza e dettagli. Ciò semplifica ulteriormente la gradazione del colore e la post-produzione durante la modifica di filmati dell’action cam 4K.
  • Resistente al congelamento e autonomia estesa - Rendi l'utilizzo della fotocamera un gioco da ragazzi in ambienti estremi. Resistenza al freddo fino a -20°C. Operazioni intuitive. Registra fino a 150 minuti ache a basse temperature. 2,5 ore in molte impostazioni.
  • 4K/120fps e FOV di 155º - Garantisce filmati sportivi ad alta risoluzione in 4K con un ampio FOV, che ti coinvolgeranno e ti permetteranno di sperimentare la prospettiva in prima persona. Slow motion chiari e fluidi sulle tue attività sportive.
  • Sgancio rapido magnetico e video verticali nativi - Semplifica la modifica della posizione della fotocamera e la prospettiva di registrazione. Crea fantastici contenuti pronti per i social e filmati sportivi pronti per essere condivisi in un attimo.


L’Osmo Action 4 si integra perfettamente con l’app LightCut, che semplifica il processo di editing video. Il pacchetto comprende una vasta gamma di accessori.

L’action camera è ora disponibile al prezzo di 429 euro (l’Osmo Action 3 aveva un prezzo suggerito di 359 euro), e offre anche una combo avventura che include diversi accessori, come tre batterie, una custodia protettiva, un supporto adattatore a sgancio rapido, un supporto adesivo, due viti di bloccaggio, un cavo di ricarica, una base di ricarica per batteria, un’asta di prolunga da 1,5 metri, un parasole e un tappetino antiscivolo, il tutto a un prezzo di 529 euro.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO