DJI Osmo Action 4: 4K, 120 fps e angolo di visione 155°
Il produttore DJI, noto principalmente per i droni (più recentemente con il DJI Air 3), ha recentemente presentato la sua nuova action cam di punta, la Osmo Action 4. Similmente all’Osmo Action 3, la Osmo Action 4 permette registrazioni in 4K a 120 fps, vantando un ampio angolo di visione di 155 gradi e offrendo diverse modalità di stabilizzazione che garantiscono video privi di sfocature anche in condizioni di luce scarsa.
L’innovazione centrale risiede nell’area del sensore, che cresce da 1/1,7 pollici a 1/1,3 pollici, un passo notevole per una action cam. Ciò ci avvicina alla dimensione di un sensore da 1 pollice? Questo nuovo sensore comporta l’assenza di una modalità HDR dedicata, poiché tutti i video vengono registrati con tecnologia HDR.
La batteria ricaricabile offre un’autonomia di registrazione fino a 2,5 ore e, grazie alla funzione di ricarica rapida, l’80% della batteria può essere ripristinato in soli 18 minuti, come dichiarato da DJI. Il design resistente al freddo consente di registrare per un massimo di 150 minuti, persino a temperature di -20 °C.
La fotocamera si distingue ulteriormente grazie a caratteristiche come il sistema di sgancio rapido magnetico, la capacità di registrazione verticale nativa, i doppio touchscreen resistenti all’acqua e molto altro ancora. La Osmo Action 4 permette persino immersioni fino a una profondità di 18 metri.
Prezzo DJI Osmo Action 4 € 429, € 529 per “Adventure Combo”
- Sensore da 1/1.3” e straordinarie immagini anche di notte - Un sensore più grande significa una migliore qualità per riprese in 4K perfette, indipendentemente dallo scenario. Efficace soppressione del rumore in ambienti scarsamente illuminati.
- Prestazioni cromatiche a 10 bit e D-Log M - Rendono il post-editing fluido e prevengono la perdita di nitidezza e dettagli. Ciò semplifica ulteriormente la gradazione del colore e la post-produzione durante la modifica di filmati dell’action cam 4K.
- Resistente al congelamento e autonomia estesa - Rendi l'utilizzo della fotocamera un gioco da ragazzi in ambienti estremi. Resistenza al freddo fino a -20°C. Operazioni intuitive. Registra fino a 150 minuti ache a basse temperature. 2,5 ore in molte impostazioni.
- 4K/120fps e FOV di 155º - Garantisce filmati sportivi ad alta risoluzione in 4K con un ampio FOV, che ti coinvolgeranno e ti permetteranno di sperimentare la prospettiva in prima persona. Slow motion chiari e fluidi sulle tue attività sportive.
- Sgancio rapido magnetico e video verticali nativi - Semplifica la modifica della posizione della fotocamera e la prospettiva di registrazione. Crea fantastici contenuti pronti per i social e filmati sportivi pronti per essere condivisi in un attimo.
L’Osmo Action 4 si integra perfettamente con l’app LightCut, che semplifica il processo di editing video. Il pacchetto comprende una vasta gamma di accessori.
L’action camera è ora disponibile al prezzo di 429 euro (l’Osmo Action 3 aveva un prezzo suggerito di 359 euro), e offre anche una combo avventura che include diversi accessori, come tre batterie, una custodia protettiva, un supporto adattatore a sgancio rapido, un supporto adesivo, due viti di bloccaggio, un cavo di ricarica, una base di ricarica per batteria, un’asta di prolunga da 1,5 metri, un parasole e un tappetino antiscivolo, il tutto a un prezzo di 529 euro.
Altri articoli: