HomeNews FotografiaHonor 90: Arriva in Europa con fotocamera da 200 megapixel!

Honor 90: Arriva in Europa con fotocamera da 200 megapixel!

Il sub-brand della Huawei, la Honor ha lanciato l’ultimo smartphone Honor 90 in Europa. Il nuovo telefono sembra economico ma sfoggia una fotocamera principale da 200 megapixel.

Abbinando la risoluzione dello smartphone Galaxy S23 Ultra di punta di Samsung, ma riducendo di quasi la metà il prezzo, l’Honor 90 mira a offrire buone prestazioni ad un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Caratteristiche dell’Honor 90

Come il Galaxy S23 Ultra, anche l’Honor 90 può utilizzare il pixel binning per ottenere prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità, poiché 200 megapixel su un sensore relativamente piccolo non sono una ricetta per una buona qualità dell’immagine in condizioni di scarsa luminosità. Combinando fino a 16 pixel, la fotocamera principale dell’Honor 90 può produrre immagini da 12 megapixel con pixel che sono effettivamente 2,24 μm.

Il sensore da 200 megapixel dell’Honor 90 è abbinato a un obiettivo f/1.9. Lo smartphone include anche una fotocamera ultrawide da 12 megapixel con obiettivo f/2.2 e funzionalità macro, una fotocamera posteriore di profondità da 2 megapixel e una fotocamera frontale da 50 megapixel.

Parlando di prestazioni, l’Honor 90 utilizza un chipset Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition e include 8 o 12 GB di RAM a seconda della memoria, che include opzioni da 256 GB e 512 GB.

Lo smartphone è dotato di un ampio display OLED da 6,7 ​​pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz e risoluzione 2664×1200.

Il nuovo Honor 90 esegue MagicOS 7.1, un sistema operativo basato su Android 13.

Prezzi e disponibilità

L’Honor 90 è stato lanciato inizialmente in Cina e sarà disponibile questo mese presso i rivenditori europei. Nel Regno Unito, l’Honor 90 parte da £ 450 per la variante da 8+256 GB e da £ 500 per il modello da 12+512 GB. La versione da 8 + 256 GB sarà venduta al dettaglio a € 550 in Unione Europea, con il modello con spazio di archiviazione più grande al prezzo di € 600. 

L’Honor 90 è disponibile nelle colorazioni verde, nero e argento. Le specifiche complete sono disponibili sul sito web di Honor.

Honor non ha fatto menzione dello smartphone Honor 90 Pro, quindi sembra che, almeno per ora, quel telefono rimarrà un’esclusiva per la Cina. Entrambi i modelli hanno la stessa fotocamera principale da 200 megapixel, l’Honor 90 Pro aggiunge un teleobiettivo da 32 megapixel e utilizza il più potente sistema 8+ Gen 1 di Snapdragon su un chip.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO