HomeNews FotografiaHonor Magic V2: Fotocamere aggiornate e design leggero

Honor Magic V2: Fotocamere aggiornate e design leggero

Il marchio Honor ha annunciato il successore dei suoi Magic V e Magic Vs, giustamente chiamato Honor Magic V2, che verrà lanciato in Cina, con un lancio globale che dovrebbe seguire entro la fine dell’anno.

Il Magic Vs è stato uno dei telefoni pieghevoli più convenienti da quando è arrivato all’inizio del 2023, combinando schermi grandi e utilizzabili con un sacco di spazio di archiviazione, diventando un degno rivale del Samsung Galaxy Z Fold 4.

Le fotocamere del Vs in realtà non sono mai state il punto di forza perdendo la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), e devo dire che il telefono era considerevolmente più grande di altri telefoni pieghevoli lanciati in Cina, come il compatto Oppo Find N2.

Honor ha chiaramente tenuto d’occhio la concorrenza con il suo aggiornamento, poiché Honor Magic V2 risolve la maggior parte di queste limitazioni di prima generazione, pesando meno di un iPhone 14 Pro Max e aggiungendo OIS al mix di fotocamere.

Fotocamere Honor Magic V2

La tripla configurazione della fotocamera posteriore dell’Honor Magic V2 include una fotocamera principale da 50 MP con obiettivo f/1.9 e OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 50 MP con obiettivo f/2.0 e una fotocamera con teleobiettivo f/2.4 da 20 MP con OIS e tre volte Ingrandisci.

Due fotocamere selfie, una nello schermo di copertura e l’altra nell’ampio display principale, e queste sincronizzano con una risoluzione di 16 MP e obiettivi con apertura f/2.2.

Anche se si conosce ancora quale array di sensori abbia scelto Honor, l’OIS aggiunto e l’aumento della risoluzione da 8 MP a 20 MP per il teleobiettivo sono tutti di buon auspicio.

Leggero e luminoso

Il Magic V2 diventa uno dei pieghevoli più leggeri in circolazione, con un peso di soli 231 g nel suo sapore di pelle vegana. È significativamente più leggero di un iPhone 14 Pro Max, che pesa ben 240 g.

Disponibile in nero lucido, nero seta, viola seta e oro, il profilo del telefono è sottile 9,9 mm e sfoggia una cerniera in titanio.

Per quanto riguarda il display si potrebbe pensare che questo peso più leggero possa significare schermi più piccoli, ma il V2 corrisponde quasi all’offerta simile di Honor Magic Vs, con il suo display frontale da 6,43 pollici e un display principale da 7,92 pollici.

Meglio delle ampie dimensioni degli schermi, la parte anteriore e lo schermo principale di questo pieghevole godono della stessa frequenza di aggiornamento di 120 Hz, densità di pixel identiche – 402 pixel per pollice (PPI – e nitidezza incredibilmente luminosa – 1600 nit dal display principale e 2500 nits dallo schermo di copertura.

Con la sua potenza Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 16 GB di RAM e 256 GB, 512 GB o 1 TB di spazio di archiviazione potrebbe essere davvero un prossimo top player.

Quindi, se sei alla ricerca di un pieghevole e non ti sei ancora accontentato questo nuovo Honor Magic V2 potrebbe fare al caso tuo! Che ne pensi? Sei curioso?

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI