HomeNews FotografiaNikon: Il sogno di molti diventa realtà?

Nikon: Il sogno di molti diventa realtà?

La notizia che Nikon introdurrà una nuova fotocamera nel 2023 e potrebbe realizzare il sogno di molti fotografi sta diventando sempre più forte e reale.

Nikon: una nuova fotocamera nel 2023?

Con il lancio sul mercato della Z8, Nikon ha recentemente compiuto un importante passo in avanti in alcuni paesi e la nuova fotocamera full frame sembra vendere davvero bene.

Ma dopo la presentazione secondo le informazioni di Nikonrumors , Nikon lancerà un’altra nuova fotocamera nel 2023 , con la presentazione prevista intorno ad agosto o settembre, o al più tardi ottobre.

La Z fc verrà fornita con un sensore full frame?

Si dice che questa nuova fotocamera potrebbe essere una Z fc con sensore full frame , ovvero una fotocamera full frame dal design retrò che probabilmente potrebbe anche essere vista come il successore della Nikon Df. Ci sono state voci su una fotocamera del genere per mesi e anche se non c’è ancora alcuna conferma che l’imminente innovazione della fotocamera sia in realtà la Z fc con un sensore full frame, allora probabilmente le possibilità non sono così male al momento.

Quando Nikon ha introdotto la Z fc con sensore APS-C nel 2021, la reazione della community di fan Nikon è stata positiva, ma molti avrebbero preferito una fotocamera retrò con sensore full frame. Con un po’ di fortuna, Nikon potrebbe realizzare i sogni di questi fotografi il prossimo autunno.

Hardware moderno o fotocamera per puristi?

Al momento possiamo solo ipotizzare come sarebbe esattamente una Z fc full frame. Personalmente, non riesco a immaginare che Nikon rinuncerà completamente alle funzioni video e alla WLAN, come ha fatto con la Df, che semplicemente restringe troppo il gruppo target. Invece, vorrei una combinazione di hardware moderno e un case retrò, comprese tutte le opzioni di regolazione manuale. Questa ricetta per il successo ha contribuito al successo della serie XT anche in Fujifilm. Ad esempio, Nikon potrebbe utilizzare lo stesso hardware della Z7 II, forse con alcuni aggiornamenti come il nuovo processore Expeed 7.

Una Nikon Z fc con un sensore full frame sarebbe una fotocamera davvero attraente. Allo stesso tempo, però, ci si deve chiedere: ha davvero senso dal punto di vista di Nikon dare priorità a una fotocamera del genere? Non sarebbe più importante aggiornare Z6 II e Z7 II?

Fammi sapere nei commenti se pensi che una Nikon Z fc con sensore full frame abbia senso e cosa dovrebbe portare per diventare un successo per Nikon!

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO