HomeNews FotografiaOM System: Tough TG-7 sarà presentata a breve?

OM System: Tough TG-7 sarà presentata a breve?

È probabile che OM System presenterà il nuovo Tough TG-7 tra pochi giorni, ma le aspettative per grandi innovazioni dovrebbero essere tenute basse.

Il TG-7 resistente potrebbe fare il suo debutto il 13 settembre Ci sono buone e cattive notizie per gli appassionati dei prodotti OM System, in particolare per coloro che amano la serie di fotocamere resistenti e impermeabili “Tough”.

Iniziamo con le buone notizie: secondo le informazioni fornite dall’account Twitter ormai ben noto how2fly, OM System è in procinto di lanciare il nuovo Tough TG-7. Questa notizia non è del tutto inaspettata, considerando che OM System ha appena terminato la produzione del Tough TG-6, introdotto nel 2019. Questo spesso indica che un successore è in arrivo. In particolare, la presentazione del nuovo OM System Tough TG-7 è prevista per il 13 settembre 2023.

La prossima settimana dovremmo aspettarci diverse presentazioni, poiché anche aziende come Fujifilm e Panasonic presenteranno nuovi prodotti il 12 settembre.

Tuttavia, la cattiva notizia è che, secondo how2fly, il cambio più significativo per il Tough TG-7 sarà il cambio del nome da “Olympus” a “OM System”. Questo suggerisce che non dovremmo aspettarci grandi innovazioni con il TG-7. Nel peggiore dei casi, potrebbe trattarsi solo di un cambio di nome senza miglioramenti sostanziali.

How2fly conferma anche che il sensore utilizzato nel TG-7 sarà lo stesso del TG-5 del 2017, con dimensioni di 1/2,3 pollici e una risoluzione di 12 megapixel.

In sintesi, la serie Tough continuerà a esistere nonostante la fine della produzione del TG-6, ma non dovremmo aspettarci rivoluzioni con il TG-7. Al massimo, potrebbero esserci piccoli miglioramenti nei dettagli. Maggiori informazioni dovrebbero emergere nella prossima settimana, soprattutto attorno al 13 settembre.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO