HomeNews FotografiaRicoh GR III e GR IIIx hanno nuove funzionalità!

Ricoh GR III e GR IIIx hanno nuove funzionalità!

Le fotocamere Ricoh GR III e GR IIIx sono state aggiornate con nuove funzionalità grazie all’ultimo aggiornamento del firmware. La GR III, apprezzata soprattutto dai fotografi di strada per il suo sensore APS-C di grandi dimensioni, riceve il suo tredicesimo aggiornamento da quando è stata introdotta sul mercato oltre cinque anni fa. Anche la GR IIIx, lanciata a settembre 2021 e dotata di un obiettivo meno grandangolare rispetto alla GR III, beneficia di miglioramenti funzionali. Questi aggiornamenti sono compatibili anche con le versioni speciali GR III Street Edition e GR III Diary Edition.

Uno degli aggiornamenti più significativi riguarda il sistema di messa a fuoco automatica, che introduce la funzione “Zone Select AF” nel menu di selezione della messa a fuoco. Utilizzando questa funzione e premendo il pulsante OK nella schermata di visualizzazione live, è possibile spostare liberamente un’area 3×3 con i tasti direzionali per mettere a fuoco automaticamente il punto desiderato all’interno dell’area, o anche toccando direttamente lo schermo. Inoltre, entrambe le fotocamere ricevono tre nuove impostazioni personalizzate per il bilanciamento del bianco. Selezionando tra Personalizzato 1-3, gli utenti possono configurare il bilanciamento del bianco di base e affinare la temperatura del colore per ottenere una precisione maggiore.

Il firmware v1.91 per Ricoh GR III è ora disponibile per il download qui .

Il nuovo firmware v1.41 per Ricoh GR IIIx è disponibile per il download qui

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI