HomeNews FotografiaUlanzi lancia primo obiettivo per le Sony

Ulanzi lancia primo obiettivo per le Sony

Ulanzi sta lanciando il suo primo obiettivo intercambiabile. Il nuovo Ulanzi AF 27mm f/2.8 è progettato per l’uso con fotocamere mirrorless Sony APS-C con attacco E e avrà un prezzo conveniente inferiore a 120 euro.

Ulanzi, con sede in Cina, è forse meglio conosciuta per i suoi treppiedi, come l’imponente treppiede da viaggio Ulanzi F38. Tuttavia, nonostante sia stata fondata solo nel 2015, l’azienda vanta di aver progettato oltre 3.000 prodotti e di possedere più di 400 brevetti per la sua gamma di accessori fotografici in rapida crescita. E ora sta entrando nel mercato degli obiettivi…

Ulanzi lancia obiettivi per mirrorless Sony

In modo insolito, Ulanzi non sta facendo il solito passo iniziale per un nuovo produttore di obiettivi, che spesso parte con una messa a fuoco manuale primaria. Invece, sta optando per un modello con messa a fuoco automatica per il popolare attacco E di Sony. Non è un obiettivo full-frame, quindi su una fotocamera con sensore APS-C offre una lunghezza focale equivalente di 40,5 mm. Costruito con sei elementi in cinque gruppi, l’AF 27mm f/2.8 pesa 182 g e ha una distanza di messa a fuoco ravvicinata di 0,3 m.

Nella parte anteriore è presente un anello per filtro da 52 mm e, come aggiunta interessante sul lato, una presa USB-C per semplificare gli aggiornamenti del firmware.

L’obiettivo è già in vendita direttamente sul sito Ulanzi per 119,95 euro.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI