HomeNews FotografiaWise lancia le schede di memoria CFexpress 4.0 di tipo B!

Wise lancia le schede di memoria CFexpress 4.0 di tipo B!

Durante l’evento CP+ a Yokohama, in Giappone, Wise, affiliato alla Compact Flash Association, ha presentato le sue innovative schede CFexpress 4.0 Tipo B insieme a un avanzato lettore di schede USB4 CFexpress 4.0 Tipo B. Queste nuove schede offrono prestazioni rivoluzionarie, garantendo una velocità di lettura doppia rispetto ai modelli precedenti, consentendo ai professionisti di trasferire 100 GB di video RAW 8K in appena 30 secondi. Disponibili nelle capacità di 512 GB e 1 TB, le schede presentano velocità di scrittura sostenute differenziate: 800 MB/s per il modello da 512 GB e 1.500 MB/s per quello da 1 TB.

Nonostante queste impressionanti velocità sostenute, curiosamente, le schede non sono certificate VPG 200 o VPG 400.

Frank Wang, Senior Product Manager presso Wise Advanced e membro esecutivo della CompactFlash Association, ha espresso il suo entusiasmo per il traguardo raggiunto con il lancio di queste specifiche di quarta generazione, anticipando con impazienza le future innovazioni nel campo dell’imaging di alta qualità.

Le schede CFexpress Tipo B di Wise sono costruite su tecnologia flash NAND TLC e operano tramite un’interfaccia PCIe Gen 4 x2, NVMe 1.4, promettendo trasferimenti dati estremamente rapidi, soprattutto se utilizzate con il loro lettore di schede dedicato CFexpress 4.0. Tuttavia, fino a quando le fotocamere non saranno equipaggiate con l’hardware PCIe Gen 4 e il software necessari per sfruttare appieno queste capacità, non si vedranno miglioramenti significativi nelle performance di scatto e buffer con le nuove schede.

Con il tempo, man mano che l’hardware delle fotocamere si evolverà per supportare pienamente queste tecnologie, l’intero processo di fotografia e videografia subirà una trasformazione, soprattutto nella registrazione di video ad alta risoluzione e riprese in raffica ad alta velocità.

Le schede CFexpress 4.0 Tipo B di Wise saranno disponibili presso rivenditori autorizzati a partire dalla metà di aprile, con il modello da 512 GB proposto a $200 e quello da 1 TB a $400, posizionandosi come opzioni altamente competitive e convenienti rispetto ad altre schede CFexpress 4.0 Tipo B presenti sul mercato.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO