10 Accessori iPhone che devi assolutamente avere!

accessori-iphone

Questi sono gli accessori per iPhone che reputo quasi indispensabili se vuoi fotografare con il tuo telefono al giorno d’oggi.

Ormai lo sappiamo, basta vedere la classifica delle migliori fotocamere degli smartphone per capire che gli iPhone hanno la miglior esperienza fotografica sul mercato, ormai nascono corsi su corsi per migliorare sempre di più la tecnica usando solo il telefono, ma sebbene la fotocamera già da sola è sorprendente, ci sono alcuni modi per renderla ancora migliore.

Migliori accessori per iPhone

Diamo insieme uno sguardo ai migliori accessori per iPhone per i fotografi.

Omnicharge Power Bank

Questo power bank portatile di Omnicharge è la batteria ricaricabile di cui hai bisogno per alimentare il tuo iPhone e qualsiasi altro accessorio che potresti avere. È uno dei caricabatterie portatili più potenti sul mercato.

La ricarica di questo accessorio richiede solo circa 2 ore e mezza. Puoi anche tenere a portata di mano un pacco batteria aggiuntivo per spegnerlo quando uno muore.

La durata della batteria ha un’efficienza dell’80% ed è realizzata con componenti di alta qualità come la gomma morbida al tatto, che si sentono benissimo in mano.

Il display OLED del power bank include tutte le informazioni di cui hai bisogno, insieme alla durata della batteria rimasta. Puoi anche sfruttare la ricarica pass-through di questo power bank compatto.

Omnicharge ha dotato questo power bank di un moderno ingresso e uscita USB-C e tre uscite USB-A. Puoi anche usare la presa di corrente alternata.

Omnicharge Omni 20+ USB-C 20100 mAh Power Bank, Dual USB-C Uscita, Presa, Ricarica Wireless, Ricarica senza Contatto
Omnicharge Omni 20+ USB-C 20100 mAh Power Bank, Dual USB-C Uscita, Presa, Ricarica Wireless, Ricarica senza Contatto
Alimentazione mobile; Potente caricabatterie; Ricarica più dispositivi contemporaneamente
305,00 EUR

Gimbal DJI OM5

I gimbal sono un ottimo modo per stabilizzare la maggior parte degli smartphone. Inoltre, i migliori gimbal utilizzano le gambe del treppiede per fornire ancora più supporto durante le fotografie e le riprese.

Questo particolare gimbal è portatile e si ripiega per riporlo facilmente per un uso successivo. Puoi anche usarlo come stick per selfie, se lo desideri.

Essendo uno dei migliori accessori per iPhone per fotografi amatoriali, il DJI OM5 ti segue mentre ti muovi nella tua vita. Puoi anche usarlo per trasmettere video in streaming anche sui social media.

Anche se non è presente un cinturino da polso integrato in questo gimbal, puoi utilizzare i pulsanti integrati per avviare, interrompere e mettere in pausa facilmente la registrazione.

Lightroom CC

Se vuoi trasformare le tue immagini da ordinarie a straordinarie, avrai bisogno di un editor di foto. Sebbene ce ne siano molte tra cui scegliere, Adobe Lightroom CC è una delle migliori app mobili per l’editing di iPhone disponibili.

La versione gratuita ha la maggior parte di ciò di cui ha bisogno qualsiasi fotografo: esposizione, bilanciamento del bianco, ecc. La versione in abbonamento offre ancora più funzioni ovviamente.

Con la versione in abbonamento, ottieni la sincronizzazione del cloud su tutti i dispositivi, il supporto Raw, la modifica in batch, la condivisione sul Web, i backup automatici e la modalità manuale tramite l’app della fotocamera Lightroom.

L’interfaccia utente è totalmente ottimizzata per i dispositivi mobili, funziona senza problemi anche su iPhone meno recenti ed è facile da imparare. Tutto è archiviato nel cloud e ciò rende le tue immagini accessibili da qualsiasi dispositivo.

A questo punto, Lightroom CC è  potente quasi  quanto Lightroom Classic, il che dice davvero qualcosa. Ha anche  funzionalità avanzate  come il controllo della prospettiva, l’intelligenza artificiale delle parole chiave, l’etichettatura automatica, il riconoscimento facciale, le regolazioni selettive, i pennelli correttivi e le sfumature.

MagSafe Apple

Se hai bisogno di caricare il tuo telefono Apple in movimento, questa batteria è l’accessorio di cui hai bisogno per assicurarti di essere sempre completamente carico. Dopotutto, in quale altro modo otterrai quegli scatti d’azione sul tuo smartphone?

Sebbene questo pacchetto batteria Apple MagSafe sia venduto separatamente dal tuo iPhone reale, è uno dei migliori accessori su cui puoi investire. L’eccellente valore che otterrai da questo pacco batteria può aumentare la potenza del tuo iPhone per catturare più vita con quel pulsante di scatto .

L’Apple MagSafe Battery Pack si attacca al tuo iPhone tramite appositi magneti. Questi magneti mantengono il caricatore allineato, così il tuo telefono ha la spinta di cui ha bisogno per continuare.

Stampante portatile Kodak

La prospettiva di stampare foto direttamente dal telefono può cambiare la vita per alcune persone. Con la Kodak Step Wireless Mobile Photo Printer, le tue foto sono più a portata di mano di quanto potresti pensare.

In totale, questa stampante fotografica pesa meno di un chilo. Può anche essere facilmente riposto in una piccola custodia per il trasporto, poiché ha le dimensioni del tuo telefono.

La stampante fotografica mobile Kodak funziona con le funzioni di fotoritocco del telefono, come le impostazioni di intensità, le funzioni di scarsa illuminazione e altro ancora.

Non hai bisogno di un computer per far funzionare l’app e stampare le tue foto preferite in pochi minuti.

Kodak Step Stampante Mobile con Tecnologia Zink e Kodak App, Confezione Regalo, Bianco
Kodak Step Stampante Mobile con Tecnologia Zink e Kodak App, Confezione Regalo, Bianco
Consente di realizzare e stampare foto a colori; fare la foto e stampare i tuoi ricordi
129,99 EUR

iPhone Tile Pro Locator

A proposito di Bluetooth, è facile monitorare il tuo smartphone con Tile Pro Locator. Questo dispositivo può tornare molto utile in caso di smarrimento dello smartphone, del portafoglio, delle chiavi o di qualsiasi altro oggetto di valore.

Diciamo che hai passato ore in spiaggia a divertirti con gli amici mentre scattavi foto, giocavi in ​​acqua e creavi nuovi ricordi. Ora hai dimenticato dove hai messo il telefono, quindi ti stai perdendo tutti quei momenti Kodak.

Con Tile Pro Locator, trovare il tuo smartphone è facile. Puoi far squillare il Tile Pro Locator in modo che rilevi il tuo telefono in modo udibile.

La parte migliore è che questo dispositivo Bluetooth è resistente all’acqua e include una portata di 400 piedi. 

Peak Design Mobile Tripod

Mobile di Peak Design offre ai clienti alcune delle opzioni di montaggio più interessanti in circolazione. Se hai un iPhone e desideri la versatilità di una custodia per telefono che si adatta praticamente a qualsiasi cosa, dai un’occhiata a questi ragazzi.

La custodia del telefono stessa è costituita da uno strato protettivo che mantiene il tuo investimento al sicuro. Tuttavia, c’è anche un “foro” magnetico quadrato sul retro della custodia che fa funzionare l’intero ecosistema.

Ogni supporto all’interno della gamma Mobile by Peak Design include una superficie di montaggio quadrata leggermente rialzata. Questa superficie quadrata si accoppia alla custodia del telefono per bloccare il telefono in posizione.

Peak Design Mobile Tripod Black
Peak Design Mobile Tripod Black
PEAK-DESIGN; Accessorio immagine e suono
109,73 EUR

IVISII G2 Pocket RGB Camera Light

Questa luce per fotocamera tascabile di IVISII è un modo conveniente per illuminare il tuo scatto in modo da poter ottenere la luce giusta.

Oltre alle funzioni di illuminazione di base, puoi anche far lampeggiare la luce in vari modelli. Ciò include modelli per auto della polizia, ambulanze e camion dei pompieri.

La luce della fotocamera RGB tascabile IVISII G2 può essere caricata completamente entro 3 ore e dura fino a 3 ore alla volta. Puoi anche fare riferimento allo schermo LCD integrato per regolare le letture della luce.

Custodia subacquea SeaLife per iPhone

Potresti portare il tuo telefono in molti posti, ma se potessi scattare foto e video sott’acqua? Questo è ciò che ti consente di fare la custodia subacquea SeaLife Scuba Diving.

Questa custodia impermeabile include molte funzionalità che semplificano l’uso del tuo iPhone sott’acqua. Ad esempio, l’ampia leva dell’otturatore aiuta anche le mani guantate a lavorare con la fotocamera.

Una delle caratteristiche di impermeabilizzazione più critiche di questa custodia per immersioni subacquee è l’O-ring che percorre la distanza della porta impermeabile. Questo o-ring è l’unica cosa che si frappone tra il telefono e l’acqua.

Anche se è vero che alcuni iPhone sono fatti per essere impermeabili, in genere non durano a lungo sott’acqua. Ciò è in parte dovuto alla pressione sotto l’acqua che può danneggiare i componenti interni critici.

SeaLife SportDiver - Custodia subacquea per iPhone SL400
SeaLife SportDiver - Custodia subacquea per iPhone SL400
Per iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X, XR, XS, XS Max, 11, 11 Pro Max e SE (2° generazione); Tasti grandi per un facile utilizzo anche con guanti spessi
299,00 EUR

YTT Mist Cleaner

Spruzza semplicemente il nebulizzatore sullo schermo del tuo telefono. Usa il dispositivo stesso come un panno per la pulizia per rimuovere eventuali impronte digitali, polvere, detriti o qualsiasi altra cosa sullo schermo del telefono.

L’YTT Mist Cleaner è abbastanza piccolo da stare in tasca o in borsa. Puoi portarlo facilmente anche in macchina.

Questo detergente per nebulizzazione è disponibile in blu, rosa o grigio, quindi puoi personalizzarlo secondo il tuo stile personale.

Come posso migliorare la fotocamera del mio iPhone?

Ci sono molti modi per migliorare la fotocamera del tuo iPhone. La maggior parte di questi modi include la modifica delle impostazioni sulla fotocamera per registrare scatti che puoi utilizzare per tutti i tipi di applicazioni.

  1. Migliora facilmente le tue foto toccando lo schermo subito prima di scattare la foto. Ciò consentirà di mettere a fuoco l’obiettivo della fotocamera e fornire un’immagine più nitida e pulita.
  2. Vai alle impostazioni della tua fotocamera e scegli “Griglia”. Attiva questa funzione per vedere un motivo a griglia sovrapposto allo schermo della fotocamera, che puoi utilizzare per inquadrare le foto prima di scattarle.
  3. È possibile regolare l’esposizione dell’immagine toccando lo schermo. Una volta visualizzata l’icona del sole, farla scorrere lungo la barra per creare più o meno esposizione.
  4. Se scatti in modalità ritratto, puoi facilmente sfocare lo sfondo per un aspetto più pulito. Questo può anche aiutarti a creare ritratti professionali che sembrano molto migliori di quelli realizzati con un selfie stick.
  5. Quando scatti foto al buio, usa la modalità notte per illuminare la scena. Attiva o disattiva gli obiettivi grandangolari e teleobiettivi e assicurati che l’impostazione della modalità notturna a mezzaluna sia applicata.
  6. Se devi configurare il tuo iPhone prima di scattare la foto, dai un’occhiata alla funzione timer. Puoi scegliere tra 3 e 10 secondi e la fotocamera scatterà 10 immagini in una singola raffica.
  7. È possibile accedere alla modalità burst senza utilizzare il timer. Tieni semplicemente premuto il pulsante di scatto e fallo scorrere a sinistra dello schermo. Il numero che appare sarà il numero di scatti che la fotocamera dell’iPhone eseguirà.
  8. L’illuminazione del ritratto è un’altra impostazione popolare che puoi utilizzare per scegliere l’illuminazione migliore per il tuo soggetto. Scorri le opzioni fino a visualizzare un esagono nell’angolo in alto a sinistra.
  9. Odi ritagliare le foto dopo averle scattate? Scegli la funzione di ritaglio personalizzata per inquadrare la tua foto all’interno dell’area ritagliata prima di scattarla.
  10. Aumenta lo zoom per ottenere il massimo dei dettagli scegliendo l’obiettivo grandangolare, ultragrandangolare o teleobiettivo. Il segno 0,5 sulla tua fotocamera indica l’ultra grandangolo, 1 si traduce in grandangolo e 2 è il teleobiettivo.
  11. Scattare foto dal vivo può essere un modo fantastico per catturare il movimento. Assicurati che il target nell’angolo in alto a destra sia selezionato prima di scattare l’immagine, che dura 3 secondi e può essere riprodotta in loop, rimbalzata ed esposta per lungo tempo.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.