HomeNews FotografiaCanon pubblica i dati finanziari del 2° trimestre 2023

Canon pubblica i dati finanziari del 2° trimestre 2023

Canon Inc. ha recentemente pubblicato i dati finanziari del secondo trimestre del 2023 e ha fornito una panoramica delle prestazioni della prima metà dell’anno. Le notizie sembrano essere positive per Canon, poiché hanno registrato una notevole crescita delle vendite sia per fotocamere che per obiettivi.

Anche se il materiale di presentazione non offre particolari dettagli intriganti, Canon è soddisfatta della performance della divisione fotocamera all’interno della loro attività. La crescita a due cifre nelle vendite di fotocamere e obiettivi è un segnale incoraggiante, indicando un aumento della domanda per i prodotti Canon nel mercato fotografico.

Nonostante la mancanza di informazioni più approfondite, sembra che Canon sia sulla strada giusta per raggiungere i suoi obiettivi finanziari e continuare a prosperare nel settore fotografico. Con il costante impegno verso l’innovazione e la qualità dei loro prodotti, Canon si conferma come un leader nel mercato delle fotocamere e degli obiettivi.

Per quanto riguarda le fotocamere, prevediamo che il mercato cresca leggermente fino a 5,85 milioni di unità nel 2023,poiché la domanda degli utenti è stimolata dalle nuove fotocamere mirrorless lanciate da ciascuna azienda .Dallo scorso anno, abbiamo lanciato 6 fotocamere mirrorless, dai modelli base ai modelli amatoriali avanzati, nel tentativo di rafforzare la nostra gamma della serie EOS R. Nel secondo trimestre, le vendite di questi nuovi prodotti sono state forti e sono aumentate le vendite di obiettivi RF insieme a unità fotocamera, con conseguente crescita delle vendite double-digital. Anche per l’intero anno, mireremo a una crescita delle vendite a due cifre ea un fatturato unitario di 2,9 milioni di unità, che supera quello dello scorso anno. Per ampliare l’ambito degli utenti di fotocamere, dopo EOS R50 a marzo, il nostro primo modello entry-class della nostra serie EOS R, abbiamo rilasciato EOS R100 a giugno. Questo prodotto è il più piccolo e leggero della serie, ed è un modello che gli utenti possono facilmente godersi l’acquisizione di immagini a tutti gli effetti, che incoraggerà le persone a passare dagli smartphone. A giugno, abbiamo lanciato PowerShot V10, una fotocamera appositamente progettata per i vlogging per catturare la crescente domanda. Continueremo a offrire nuove fotocamere differenziandoci dagli smartphone, con acquisizione video 4K a 30 fotogrammi al secondo di lunga durata e selfie naturali a distanza ravvicinata con un obiettivo grandangolare.

Fonte: https://global.canon/en/ir/index.html

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO