Come inserire la luna in una foto con un clic

Inserire la luna in una foto con il massimo realismo? Basta utilizzare Luminar!

Come aggiungere la luna nella foto

La luna è uno degli elementi più belli ma difficili da fotografare, in qualsiasi situazione cambiano i parametri di scatto per poterla riprendere in maniera ottimale, dipende sempre dalla quantità di illuminazione della scena in cui si trova, per questo motivo è raro trovare una foto di una luna con la stessa gamma di colori. Se ci hai fatto caso infatti nella guida su come fotografare la luna non ti metto dei parametri standard ma sono più o meno delle linee guida da utilizzare per poter ottenere il meglio.

Ma ora ti faccio una domanda, perché non inserire la luna in post-produzione?

Certo lo so, non è la stessa cosa, ma un fotografo dev’essere pronto a tutto per poter migliorare le proprie fotografie e la post-produzione ci viene incontro per questo. Certo bisogna stare attenti per evitare di creare un fotomontaggio poco realistico, la differenza di luce, i contrasti e le proporzioni sono sempre un fattore molto rischioso.

E se ti dicessi che con un semplice clic puoi inserirla nella fotografia nel modo più realistico possibile controllando la luce e il suo impatto nella fotografia?

Esiste un software che si chiama Luminar che utilizza l’intelligenza artificiale per inserire elementi nelle fotografie o cambiare elementi esistenti con la massima naturalezza con un semplice clic. Secondo me è la vera alternativa a Lightroom e ultimamente escono aggiornamenti sempre più performanti che lo rendono davvero semplice e godibile da utilizzare.

Questa foto qui sopra è un esempio del cielo aumentato su Luminar, puoi cambiare diversi parametri oltre la posizione dell’oggetto come il calore o la luce della luna.

Puoi provare l’intelligenza artificiale direttamente da browser, io stesso ho fatto una prova e questi sono i risultati

Qui ho provato ad inserire la luna dietro il primo grattacielo e nella foto qui sotto più piccola in basso a destra

Direi che i risultati sono davvero eccellente. Non sembra un fotomontaggio vero? Ti consiglio di provarlo anche te sul loro sito cliccando direttamente sul pulsante qui sotto! Se ti piace ho un codice sconto del 15% utilizzando il coupon: FRIEND15.

Se non conosci Luminar ti consiglio di leggere queste guide per avere le idee più chiare sulle sue potenzialità:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui