Monitor BenQ Fotografia: Il migliore

I monitor migliori della BenQ per i fotografi e la post-produzione.

0
123
Migliori monitor BenQ per fotografia
Migliori monitor BenQ per fotografia

Conosci la marca BenQ? E’ ancora affidabile come qualche anno fa? In questo articolo troverai quali sono i migliori monitor BenQ per la fotografia realizzati da questa fantastica azienda.

Nella sua storia la BenQ si è sempre contraddistinta dagli altri monitor sul mercato per le risorse e la qualità dei materiali utilizzati per i suoi prodotti. Si può dire tranquillamente che insieme ai monitor Eizo sono i produttori migliori e più affidabili, e non per niente sono utilizzati non solo per i fotografi ed il loro editing ma anche per chi fa del gaming la propria passione.

L’azienda di Taiwan considera il loro prodotti delle eccellenze ed a ogni nuovo prodotto vengono aggiunte quelle funzioni tanto richieste dai loro utilizzatori, seguono molto i consigli e le richieste e proprio per questo riescono ad ottenere sempre una grande opione positiva sul mercato.

I loro monitor non sono solo di materiali resistenti ed eccellenti, ma le componenti interne fanno sì che si riescono a trasmettere immagini fluide con colori sempre fedeli alla realtà.

Cosa bisogna controllare in un monitor Benq

Risoluzione e dimensioni sono sempre i parametri più importanti da controllare. Ormai andare sotto un monitor Full HD è completamente inutile, le risoluzioni delle nuove macchine fotografiche sono maggiori e ormai si spingono sempre verso dimensioni superiori, quindi comprare un monitor che non le supporta sarebbe prettamente inutile. Potresti anche cercare un monitor 4K per poter godere delle riprese con le tue mirrorless o reflex, ma dipende sempre dal tuo scopo finale.

Ricordati sempre che il prezzo diventa la variabile proporzionalmente collegata alle dimensioni e risoluzione.

Da controllare inoltre anche il refresh rate del monitor per avere una maggior fluidità delle immagini, sopratutto se devi fare color correction di video o lavorazioni grafiche.

Comunque gli ingegneri della BenQ stanno sviluppando dei prodotti sempre più dedicati, hanno messo addirittura una sezione per i monitor per fotografi.

Migliori monitor BenQ per fotografi

Comunque tra i migliori monitor per fotografia i BenQ sono tra i primi della classifica, una prova che il marchio è una certezza.

BenQ ZOWIE XL2740

Un monitor molto interessante con caratteristiche tecniche eccellenti. Si può considerare un monitor di fascia alta, anche per via del prezzo, ma con la sua risoluzione da Full HD con una misura da 27 pollici e un refresh rate da ben 240 Hz si trasforma in una delle migliori scelte possibili per una postazione di editing. Molto carino ed utile alla base del monitor il controller che puoi impostare a tuo piacere. Utilizza la tecnologia Black eQualizer per dare la resa migliore possibile dei neri nelle immagini.

BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor con 1 ms, 24”, 144...
117 Recensioni
BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor con 1 ms, 24”, 144...
  • Monitor da 1 ms con tasso di aggiornamento pari a 144 Hz, per un'esperienza di gioco fluida su giochi FPS e MOBA
  • Il Black eQualizer fornisce chiarezza visiva nelle scene più buie senza sovraesporre le aree luminose
  • La tecnologia Color Vibrance assicura la flessibilità di poter regolare la tonalità cromatica preferita in tutta semplicità e rende la gradazione di...
  • Un'ampia gamma di connettori in entrata, tra cui DisplayPort, DVI-DL, HDMI e jack per cuffie
  • La serie XL di ZOWIE è stata adottata dai tornei e dai giocatori di e-Sport su PC professionisti

BenQ GL2580H

Un monitor BenQ con pannello da 24.5 pollici e risoluzione Full HD con refresh rate da 60 Hz con tempo di risposta da 1ms. Ma il vero punto di forza di questo splendido monitor è il suo rapporto qualità/prezzo che lo rende accessibile anche per i fotografi alle prime armi senza particolari budget. Si può dire che è uno dei monitor più economici sul mercato con una qualità non male nel suo totale. I bordi sono molto sottili e ti permette di godere delle immagini a pieno. Utilizza la tecnologia Low Blue Light e Flicker-Free per proteggere i tuoi occhi dopo le sessioni lunghe di post-produzione.


BenQ SW271

Un monitor eccellente e ne ho parlato nella recensione del BenQ SW271

BenQ SW271, Monitor per Fotografi, 27 Pollici (UHD) USB-C, Nero
55 Recensioni
BenQ SW271, Monitor per Fotografi, 27 Pollici (UHD) USB-C, Nero
  • 99% dello spazio colore Adobe RGB con tecnologia IPS: riproduzione accurata dei colori con angolo di visione ampio
  • 27 pollici con risoluzione 4K UHD: nitidezza ottima nei piccoli dettagli
  • High Dynamic Range (HDR): riproduzione realistica dei colori sullo schermo
  • Calibrazione hardware tramite il software Palette Master Element: regola e mantiene i colori riprodotti sul monitor al loro stato ottimale
  • USB tipo-C: trasmette dati e segnale video in un solo cavo per una facile calibrazione hardware

BenQ GL2760H

No products found.


BenQ PD2700U

Il monitor perfetto per i fotografi, leggi la recensione del BenQ PD2700U per saperne di più.


BenQ SW2700PT

Il monitor ideale per il fotoritocco, leggi la recensione completa del BenQ SW2700PT per saperne di più.

BenQ SW2700PT Monitor per Fotografi, Display da 27 Pollici,...
55 Recensioni
BenQ SW2700PT Monitor per Fotografi, Display da 27 Pollici,...
  • Schermo da 27"W con risoluzione QHD, 2560x1440
  • 99% Adobe RGB con tecnologia IPS
  • Calibrazione hardware con colori accurati, Software di calibrazione dei colori Palette Master Element
  • Modalità foto Black-and-White
  • Paraluce / controller OSD

Altre guide all’acquisto sui monitor per fotografia:

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.