HomeNews FotografiaOnePlus 11 5G: Imaging Hasselblad e potenza Snapdragon 8!

OnePlus 11 5G: Imaging Hasselblad e potenza Snapdragon 8!

Il nuovissimo OnePlus 11 5G è stato ufficialmente annunciato in Cina, con disponibilità globale prevista per febbraio 2023. È uno dei primi telefoni a presentare il nuovo potente chipset Snapdragon 8 Gen 2 Qualcomm e riporta le novità di Hasselblad introdotte su OnePlus 9 Pro

L’ammiraglia presenta anche un nuovo sensore per fotocamera Sony, l’IMX890, visto per la prima volta su Oppo Find N2.

Da quando OnePlus e Oppo hanno ufficialmente iniziato a condividere pubblicamente l’IP, alcuni hanno sostenuto che il marchio OnePlus si è un po’ lasciato andare ma questo non ha impedito al produttore di telefoni di lanciare alcuni dei migliori telefoni dell’anno scorso: OnePlus 10 Pro e OnePlus 10T, che si trovano nella classifica delle migliori fotocamere su smartphone in commercio.

Quest’anno, per il momento, sembra che OnePlus stia saltando il modello “Pro” e stia invece lanciando solo OnePlus 11.

Caratteristiche OnePlus 11

Offre una potenza all’avanguardia con un massimo di 16 GB di RAM e presenta un display 2K da 6,7 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. 

Anche se non ci sono ancora specifiche esaustive, possiamo sapere che lo schermo è un pannello LTPO 3.0, suggerendo che sarà efficiente e avrà un aspetto sorprendente, con un’autonomia più che soddisfacente grazie alla grande batteria da 5000 mAh del telefono. 

Una tecnologia Oppo che OnePlus ha preso in prestito per OnePlus 11 5G è la ricarica SUPERVOOC e, con velocità fino a 100 W, puoi aspettarti tempi di ricarica rapidi quando colleghi il telefono. 

Per quanto riguarda la fotocamera, il telefono sembra avere lo stesso mix di Fine N2 di Oppo, una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 48 MP e una fotocamera verticale da 32 MP da 50 mm. 

Se ti stai chiedendo cosa rende l’11 5G un telefono con fotocamera Hasselblad, questo si riferisce al ritorno della modalità professionale di Hasselblad e al nuovo sensore di identificazione del colore della luce multispettrale a 13 canali.

Con i prezzi da confermare e un lancio globale fissato per il 7 febbraio 2023, OnePlus 11 5G potrebbe diventare sin da subito uno degli smartphone più interessanti sul mercato.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI