HomeNews FotografiaSony A7 IV: Uscito l'aggiornamento del firmware versione 2.0!

Sony A7 IV: Uscito l’aggiornamento del firmware versione 2.0!

Finalmente è arrivato, Sony ha rilasciato l’aggiornamento del firmware sul Sony A7 IV alla versione 2.0. Probabilmente l’innovazione più importante: c’è una nuova app che può essere utilizzata per collegare smartphone o tablet e fotocamere. Al posto dell’applicazione Imaging Edge Mobile che fino ad oggi è stata valida per quasi tutte le fotocamere Alpha, la Sony A7 IV è solo la seconda fotocamera dopo l’aggiornamento insieme alla Sony ZV-1F a supportare tutte le funzioni della cosiddetta Creators’ App . 

Puoi utilizzare l’app per controllare in remoto la fotocamera e trasferire file, tra le altre cose.

L’aggiornamento apporta modifiche all’app

Tuttavia, è discutibile se questo sia stato un buon passo: mentre Imaging Edge Mobile era già classificato in modo catastrofico con una media bassissima nel Google Play Store, Sony non ti dà scelta: dopo l’aggiornamento al firmware 2.0, non puoi più connettere la fotocamera a Imaging Edge Mobile.

Sfortunatamente, il focus stacking previsto nelle ultime notizie non ha trovato la sua strada nella versione 2.0 e anche l’aggiornamento è nel complesso deludente per un salto così grande nel numero di versione. Secondo Sony, oltre al supporto per l’app, è stata migliorata solo la “stabilità generale del software della fotocamera”, che si spera si noterà in qualche modo.

Se sei ancora alla versione 1.01, devi prima aggiornare alla 1.05 prima di poter aggiornare alla versione 2.0. 

Tutte le informazioni necessarie possono essere trovate sul sito ufficiale Sony.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI