HomeNews FotografiaCanon EOS R8: Arrivano le prime specifiche

Canon EOS R8: Arrivano le prime specifiche

L’8 febbraio 2023 potrebbe esserci la presentazione della Canon dell’anno e da alcune indiscrezioni che sono uscite sappiamo già quali novità Canon presenterà nell’ambito della presentazione:

  • Canon EOS R50
  • Canon EOS R8
  • Canon RF 24-50mm f/4.5-6.3 IS STM
  • Canon RF-S 55-210mm f/5-7.1 IS STM

Sono ora trapelate ulteriori informazioni in merito alla Canon EOS R8, nello specifico il sito web asiatico Digicame-Info ha pubblicato numerosi dati tecnici della nuova system camera mirrorless.

Canon EOS R8: Le specifiche

Innanzitutto, questo conferma quanto già suggerito dal prezzo di 1.499 dollari: si dice che la Canon EOS R8 sia dotata di un sensore full frame con risoluzione di 24 megapixel e sarà affiancato dal processore DIGIC X. Questa è la combinazione che si trova nella nuova Canon EOS R6 Mark II , quindi c’è una buona probabilità che qui abbiamo a che fare con gli stessi componenti.

Secondo le indiscrezioni, la velocità di scatto continuo di 40 fotogrammi al secondo con otturatore elettronico dovrebbe essere rilevata anche dalla R6 Mark II e dal CMOS AF II a doppio pixel che include il riconoscimento di oggetti per occhi, animali, automobili, aeroplani e treni. dovrebbe essere utilizzato anche . D’altra parte, devi fare a meno di uno stabilizzatore d’immagine a 5 assi, che non dovrebbe essere espressamente installato.

Nell’area video, la Canon EOS R8 dovrebbe essere in grado di registrare 4K 60 fps con sovracampionamento 6K , se riduci la risoluzione a Full HD, saranno probabilmente possibili 180 fotogrammi al secondo. I dati tecnici precedentemente noti sono completati da un display flessibile, un’opzione di connessione per un microfono esterno, USB-C, HDMI, funzioni di streaming, C-Log3 e un peso di 461 grammi inclusa batteria e scheda di memoria.

Il prezzo insieme al nuovo 24-50mm f/4.5-6.3 dovrebbe essere di 1.699 dollari tasse escluse.

Altri articoli:

Fotografia Moderna
Fotografia Moderna
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO