HomeNews FotografiaCanon EOS R8: Arrivano le prime specifiche

Canon EOS R8: Arrivano le prime specifiche

L’8 febbraio 2023 potrebbe esserci la presentazione della Canon dell’anno e da alcune indiscrezioni che sono uscite sappiamo già quali novità Canon presenterà nell’ambito della presentazione:

  • Canon EOS R50
  • Canon EOS R8
  • Canon RF 24-50mm f/4.5-6.3 IS STM
  • Canon RF-S 55-210mm f/5-7.1 IS STM

Sono ora trapelate ulteriori informazioni in merito alla Canon EOS R8, nello specifico il sito web asiatico Digicame-Info ha pubblicato numerosi dati tecnici della nuova system camera mirrorless.

Canon EOS R8: Le specifiche

Innanzitutto, questo conferma quanto già suggerito dal prezzo di 1.499 dollari: si dice che la Canon EOS R8 sia dotata di un sensore full frame con risoluzione di 24 megapixel e sarà affiancato dal processore DIGIC X. Questa è la combinazione che si trova nella nuova Canon EOS R6 Mark II , quindi c’è una buona probabilità che qui abbiamo a che fare con gli stessi componenti.

Secondo le indiscrezioni, la velocità di scatto continuo di 40 fotogrammi al secondo con otturatore elettronico dovrebbe essere rilevata anche dalla R6 Mark II e dal CMOS AF II a doppio pixel che include il riconoscimento di oggetti per occhi, animali, automobili, aeroplani e treni. dovrebbe essere utilizzato anche . D’altra parte, devi fare a meno di uno stabilizzatore d’immagine a 5 assi, che non dovrebbe essere espressamente installato.

Nell’area video, la Canon EOS R8 dovrebbe essere in grado di registrare 4K 60 fps con sovracampionamento 6K , se riduci la risoluzione a Full HD, saranno probabilmente possibili 180 fotogrammi al secondo. I dati tecnici precedentemente noti sono completati da un display flessibile, un’opzione di connessione per un microfono esterno, USB-C, HDMI, funzioni di streaming, C-Log3 e un peso di 461 grammi inclusa batteria e scheda di memoria.

Il prezzo insieme al nuovo 24-50mm f/4.5-6.3 dovrebbe essere di 1.699 dollari tasse escluse.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI