Il fotografo Carell Augustus ha reinventato gli attori neri come star dei classici film di Hollywood in una serie fotografica rivoluzionaria che sicuramente farà molto parlare e discutere.
Nell’ultimo decennio, Augustus ha creato ritratti di attori neri riprodotti in film iconici di Hollywood come Shining , American Psycho , Mission Impossible e Colazione da Tiffany .
Il suo libro risultante, Black Hollywood: Reimagining Iconic Movie Moments di Ebony Magazine Publishing, spera di correggere l’evidente omissione della rappresentazione dei neri nei media mainstream durante l’età d’oro del cinema.
“Black Hollywood è una dichiarazione sulla rappresentazione. Per me è importante che i neri, in particolare i bambini neri, si vedano in modi che non avevo quando stavo crescendo. Se non ti vedi mai da qualche parte, è difficile immaginare di essere mai in quel posto”, ha affermato Augustus.
“Negli ultimi dieci anni, nel coltivare questo progetto, ho scoperto che non è sempre facile da capire per le persone, e se lo capiscono o no, ha molto a che fare con il colore della loro pelle. I miei amici bianchi hanno fatto un sacco di domande. Perché stai facendo questo? Che senso ha imitare qualcosa che è già stato fatto? I neri, però… lo capiscono. Capiscono il potere di vedere qualcuno che ti somiglia fare qualcosa di incredibile e di essere riconosciuti per questo”.
Per ulteriori informazioni sul lavoro di Augustus, assicurati di visitare il suo sito Web e Instagram . Per vedere di più sul Black Hollywood Book Project, dai un’occhiata al suo Instagram e ai video dietro le quinte su YouTube.
Altri articoli che ti possono interessare: