HomeLezioni di FotografiaCreatività e IspirazioneCarell Augustus reinventa gli attori neri nei ruoli di Hollywood

Carell Augustus reinventa gli attori neri nei ruoli di Hollywood

Il fotografo Carell Augustus ha reinventato gli attori neri come star dei classici film di Hollywood in una serie fotografica rivoluzionaria che sicuramente farà molto parlare e discutere.

Nell’ultimo decennio, Augustus ha creato ritratti di attori neri riprodotti in film iconici di Hollywood come Shining , American Psycho , Mission Impossible e Colazione da Tiffany .

Black Hollywood: Reimagining Iconic Movie Moments
Black Hollywood: Reimagining Iconic Movie Moments
Augustus, Carell (Autore)
36,87 EUR Amazon Prime

Il suo libro risultante, Black Hollywood: Reimagining Iconic Movie Moments di Ebony Magazine Publishing, spera di correggere l’evidente omissione della rappresentazione dei neri nei media mainstream durante l’età d’oro del cinema.

“Black Hollywood è una dichiarazione sulla rappresentazione. Per me è importante che i neri, in particolare i bambini neri, si vedano in modi che non avevo quando stavo crescendo. Se non ti vedi mai da qualche parte, è difficile immaginare di essere mai in quel posto”, ha affermato Augustus.

“Negli ultimi dieci anni, nel coltivare questo progetto, ho scoperto che non è sempre facile da capire per le persone, e se lo capiscono o no, ha molto a che fare con il colore della loro pelle. I miei amici bianchi hanno fatto un sacco di domande. Perché stai facendo questo? Che senso ha imitare qualcosa che è già stato fatto? I neri, però… lo capiscono. Capiscono il potere di vedere qualcuno che ti somiglia fare qualcosa di incredibile e di essere riconosciuti per questo”.

Per ulteriori informazioni sul lavoro di Augustus, assicurati di visitare il suo sito Web e Instagram . Per vedere di più sul Black Hollywood Book Project, dai un’occhiata al suo Instagram e ai video dietro le quinte su YouTube.

Altri articoli che ti possono interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI