HomeNews FotografiaPanasonic presenta il nuovo 12-35mm f/2.8 per MFT

Panasonic presenta il nuovo 12-35mm f/2.8 per MFT

Con il nuovo 12-35mm f/2.8 Asph. OIS ha introdotto la terza generazione del proprio zoom standard per le fotocamere Micro Quattro Terzi.

Panasonic 12-35mm f/2.8 ora con etichetta Leica

Il design ottico di base del nuovo Panasonic 12-35mm f/2.8 con 14 elementi in 10 gruppi è ripreso dal suo predecessore, sebbene Panasonic abbia migliorato alcuni dettagli. Ad esempio, il limite del primo piano nell’intervallo di 12-17 mm è ridotto a soli 15 cm e l’obiettivo dovrebbe convincere anche con una resa cromatica più naturale e meno riflessi. Anche l’etichetta Leica è nuova.

Per il resto non ci sono innovazioni nell’alloggiamento resistente alle intemperie, rimane a una lunghezza di 7,4 cm, una filettatura del filtro di 58 mm e un peso di 306 grammi L’autofocus dovrebbe consentire una messa a fuoco rapida e affidabile e lo stabilizzatore d’immagine integrato aiuta anche quando il la mano non è così ferma.

Da marzo 2023, il nuovo Panasonic Leica DG Vario-Elmarit 12-35mm f/2.8 Asph. Power OIS – il nome completo dell’obiettivo – sarà disponibile in commercio. Il prezzo è di 999 euro e quindi rimane invariato rispetto al predecessore.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI