Con il nuovo 12-35mm f/2.8 Asph. OIS ha introdotto la terza generazione del proprio zoom standard per le fotocamere Micro Quattro Terzi.
Panasonic 12-35mm f/2.8 ora con etichetta Leica
Il design ottico di base del nuovo Panasonic 12-35mm f/2.8 con 14 elementi in 10 gruppi è ripreso dal suo predecessore, sebbene Panasonic abbia migliorato alcuni dettagli. Ad esempio, il limite del primo piano nell’intervallo di 12-17 mm è ridotto a soli 15 cm e l’obiettivo dovrebbe convincere anche con una resa cromatica più naturale e meno riflessi. Anche l’etichetta Leica è nuova.
Per il resto non ci sono innovazioni nell’alloggiamento resistente alle intemperie, rimane a una lunghezza di 7,4 cm, una filettatura del filtro di 58 mm e un peso di 306 grammi L’autofocus dovrebbe consentire una messa a fuoco rapida e affidabile e lo stabilizzatore d’immagine integrato aiuta anche quando il la mano non è così ferma.
Da marzo 2023, il nuovo Panasonic Leica DG Vario-Elmarit 12-35mm f/2.8 Asph. Power OIS – il nome completo dell’obiettivo – sarà disponibile in commercio. Il prezzo è di 999 euro e quindi rimane invariato rispetto al predecessore.
Altri articoli:
- Recensione Panasonic GH5S: Incredibilmente creata per i video!
- Come usare fotocamera Panasonic come webcam
- Panasonic FZ300: La Recensione
- Panasonic FZ2000: La Recensione