HomeNews FotografiaCAT S75: Potrai mandare messaggi via satellite!

CAT S75: Potrai mandare messaggi via satellite!

Ci sono alcuni telefoni indistruttibili sul mercato in questo momento, ma questo nuovissimo contendente Cat supera anche i più alti standard di livello militare nelle aree di test di caduta da altezze estreme ed è in grado di resistere a temperature da -22 gradi Fahrenheit a 167°F per un’intera giornata!

Il Cat S75 è anche impermeabile e resistente a sabbia, polvere e sporco con un impressionante grado di protezione IP69K. È dotato di una fotocamera principale impermeabile da 50 megapixel che vanta un’apertura f/1.8, oltre a modalità foto subacquee. Ma la specifica più impressionante di questo dispositivo sono proprio le sue capacità satellitari. 

Annunciato al Mobile Word Congress a Barcellona, ​​in Spagna, si dice che il sia il telefono 5G più resistente del gruppo Bullitt.

Si suppone che i telefoni Cat possano sopravvivere fino al 30% in più rispetto allo smartphone medio, e sono finiti i giorni in cui ti preoccupavi che il tuo telefono cadesse dal tavolino poiché la maggior parte dei dispositivi moderni non Apple sono realizzati materiali molto resistenti e il nuovo smartphone Cat S75 sta stabilendo uno standard avanzato di ciò che il tuo smartphone dovrebbe essere in grado di sopportare dal 2023 in poi.

Bullitt Group è il principale produttore mondiale di telefoni rugged, tra cui Cat e Motorola e ora è riuscita a creare il primissimo sistema di messaggistica satellitare al mondo con funzionalità di messaggistica satellitare bidirezionale inclusa attraverso il piano di servizi satellitari dell’azienda, nonché l’app proprietaria Bullitt Satellite Messenger. 

Il Cat S75 è dotato di un chip NTN, ma differisce dalle funzioni satellitari di Apple in quanto il Cat S75 consentirà la messaggistica continua tra l’utente satellitare e un altro telefono su una rete normale, oltre alla connettività diretta dal dispositivo al geostazionario satelliti che si trovano a 37.500 km sopra la terra, consentendo di inviare un messaggio o effettuare una richiesta di assistenza SOS a chiunque, non solo ai servizi di emergenza, senza segnale. 

Caratteristiche del Cat S75

Per quanto riguarda l’array a tripla fotocamera, il CAT S75 presenterà un sensore principale da 50 MP, un sensore grandangolare da 8 MP, un sensore macro da 2 MP con una modalità subacquea sul retro e una fotocamera selfie frontale da 8 MP. Cat dice anche che manterrà intatta la tua garanzia se hai immerso il dispositivo a cinque metri di profondità nell’acqua, è così fiducioso nella funzionalità impermeabile di questa nuova ammiraglia.

Altre straordinarie caratteristiche di questo telefono includono i suoi rigorosi test per resistere a cadute da 1,8 metri, elevata umidità, condizioni di nebbia salina, intense vibrazioni e test di caduta. Nonostante sia stato sottoposto alle peggiori condizioni possibili, il Cat S75 include la tecnologia Hygiene+ di Bullitt, con tutte le superfici esterne contenenti ioni d’argento antimicrobici per combattere i batteri superficiali. 

Il display è uno schermo FHD da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, inoltre la batteria superiore da 5000 mAh fornisce fino a 2 giorni di autonomia senza bisogno di ricarica, perfetta per il campeggio. Il processore MediaTek Dimensity 930 octa-core da 2,2 GHz è ciò che alimenta questo dispositivo e 6 GB di RAM sono installati con memoria interna espandibile. 

Annunciato come il telefono più “affidabile“, il CAT S75 è un punto di svolta per la sperimentazione di nuovi metodi affidabili di connettività. Il vicepresidente aziendale dell’unità aziendale per le comunicazioni wireless di MediaTek, JC Hsu, ha condiviso che:

“La tecnologia satellitare per qualsiasi smartphone è il prossimo grande passo nella connettività mobile e ciò che MediaTek ha fornito con il suo chip di comunicazione satellitare autonomo e basato su standard. Abbiamo lavorato con successo con Bullitt, integrando la nostra tecnologia e il chipset 3GPP NTN nel primo al mondo dispositivi disponibili in commercio con messaggistica satellitare bidirezionale.” 

Hsu continua: “È un progresso significativo per gli utenti remoti e i servizi di emergenza, ma questa tecnologia apre anche la strada ad altri esclusivi mercati di comunicazione e connettività satellitare per smartphone”.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI