HomeLezioni di FotografiaConsigli AndroidCome svuotare la cache negli smartphone Android Samsung

Come svuotare la cache negli smartphone Android Samsung

Per cancellare la cache di un’app, vai su Impostazioni> App, tocca l’app, tocca “Archiviazione” e tocca “Svuota cache”. Per svuotare la cache del browser, avvia l’app Samsung Internet, vai alle impostazioni ed elimina i dati di navigazione, assicurandoti che “Immagini e file memorizzati nella cache” sia selezionato.

Questo era in breve il procedimento, ora vediamo perché svuotare la cache negli smartphone Android e cosa comporta.

Svuotare la cache del tuo telefono Samsung può aiutarti a risolvere vari problemi delle app e migliorare le prestazioni complessive del tuo telefono Galaxy. 

Quando svuoti la cache dell’app o del browser, non perdi le preferenze, i file o gli accessi. Il telefono rimuove solo i file temporanei creati dalle tue app.

Svuota la cache dell’app su un telefono Samsung

Svuotare la cache è il modo migliore per risolvere molti problemi all’interno delle tue app . È come reimpostare la tua app senza perdere dati importanti.

  • Per svuotare la cache dell’app, avvia Impostazioni sul tuo telefono Samsung Galaxy. Quindi, scorri verso il basso e seleziona “App”.
  • Seleziona l’app di cui vuoi cancellare la cache.
  • Nella pagina dell’app, tocca “Archiviazione”.
  • Nell’angolo in basso a destra della schermata “Archiviazione”, tocca “Svuota cache” per rimuovere i file della cache dell’app selezionata.

E senza alcuna richiesta, i file di cache della tua app verranno rimossi.

Svuota la cache del browser Internet su un telefono Samsung

  • Per rimuovere la cache nel browser Internet Samsung, avvia l’app Samsung Internet sul tuo telefono.
  • Nell’angolo in basso a destra del browser, tocca il menu, ovvero le tre linee orizzontali.
  • Nel menu aperto, scegli “Impostazioni”.
  • Seleziona “Dati di navigazione personali”.
  • Scegli “Elimina dati di navigazione”.
  • Nella pagina “Elimina dati di navigazione”, abilita l’opzione “Immagini e file memorizzati nella cache”. Sentiti libero di selezionare anche altri elementi dall’elenco.
  • Quindi, in basso, tocca “Elimina dati”.
  • Tocca “Elimina” nel prompt.

E questo è tutto. Il telefono cancellerà il contenuto del browser memorizzato nella cache.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO