HomeLezioni di FotografiaSocial MediaFinalmente le foto con musica su Instagram!

Finalmente le foto con musica su Instagram!

Il mese scorso, Instagram ha iniziato a testare la possibilità di aggiungere brani ai profili in un richiamo ai giorni di MySpace. Apparentemente l’integrazione audio nell’app non si è fermata qui, poiché ha già implementato un modo per aggiungere musica con riproduzione automatica alle foto pubblicate.

Annunciato tramite il suo account Creators , Instagram ha introdotto la possibilità di aggiungere musica alle foto che appaiono sul feed dell’app, che si dice fornirà ai creatori uno strumento aggiuntivo per “dare vita ai propri contenuti ed esprimersi”.

Instagram afferma che la musica è una “parte enorme” dell’espressione sulla piattaforma e che come tale aggiunge la possibilità di accoppiare la musica con le foto sul feed nello stesso modo in cui la supporta già in Reels e Stories.

“Indipendentemente dal formato che funziona meglio per raccontare la tua storia, ora puoi aggiungere una colonna sonora ai tuoi momenti fotografici preferiti per dar loro vita”, afferma l’azienda.

I creatori possono ora caricare una foto e quindi selezionare un brano che verrà riprodotto quando la foto viene visualizzata. Per fare ciò, i creatori selezionano una foto da aggiungere normalmente, ma prima di condividerla seleziona “Aggiungi musica”. L’interfaccia consentirà agli utenti di cercare brani o sfogliare gli elenchi “Trending” o “For You” di Instagram. Una volta trovata una canzone, gli utenti possono selezionare una durata della clip (tra cinque e 90 secondi) e quindi pubblicare il post. Quella selezione verrà quindi riprodotta sul feed quando altri utenti lo scorrono, a condizione che non abbiano l’audio disattivato.

Di recente è stato anche annunciato un aggiornamento al mercato dei creatori che consente agli utenti di esprimere interesse a partecipare a campagne di contenuti di marca. I marchi sceglieranno di condividere i progetti con un pubblico mirato di creatori e da lì i creatori idonei potranno esprimere il loro interesse a far parte di quella campagna. Instagram sta posizionando l’aggiornamento come un modo per alcuni creatori di farsi notare dai marchi e concludere accordi con loro rapidamente dall’interfaccia dell’app.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO