HomeLezioni di FotografiaCreatività e Ispirazione7 Foto di Ischia che ti faranno innamorare dell'isola

7 Foto di Ischia che ti faranno innamorare dell’isola

Ischia è una delle isole più belle che abbiamo in Italia, spesso sottovalutata, regala emozioni profonde con i suoi tramonti ma è anche un mix di divertimento per la vita notturna e relax di giorno per i diversi parchi termali che si estendono sulla terraferma. Personalmente sono innamorato di quest’isola e in questo articolo ho voluto selezionare le migliori foto di Ischia che ho trovato su Instagram per raccontarti la sua bellezza. Ma prima voglio darti due consigli.

Cosa fotografare a Ischia?

Come ti ho accennato prima Ischia è famosa per i suoi tramonti, di sicuro la parte più indicata per poterseli godere a pieno è il comune di Forio, da qui puoi goderti uno dei sunset più belli dell’isola contornato da decine di persone che si tuffano in mare. Ma anche quelli di Lacco Ameno con lo sfondo della collina di Montevico sono davvero sensazionali. Se posso darti un consiglio, prendi l’albergo direttamente in uno di questi due luoghi, evita Casamicciola che solitamente è più affollata, per goderti dal balcone del tuo appartamento questa splendida vista. Io di solito prenoto direttamente con ProntoIschia – Isola di Ischia, un portale semplice semplice che mi da a disposizione subito i migliori alberghi in zona. Se ne trovano tanti in realtà online, ma con loro non ho mai avuto problemi o brutte sorprese.

Una volta arrivato sul posto potrai goderti i panorami mozzafiato dell’isola con i suoi borghi antichi come Ischia Ponte e Sant’Angelo, dei posti veramente da cartolina.

Non ti scordare di fotografare a Ischia il “fenomeno delle bollicine” che si trova sotto il Castello Aragonese di Ischia Ponte. Portati un’ action cam subacquea mi raccomando ma se hai letto il mio storico articolo su cosa portarsi dietro quando si esce a fotografare già saprai quali sono le attrezzature indispensabili.

Molto importante: Essendo un’isola anche d’estate il tempo è molto ballerino, quindi un consiglio è quello di portarti dietro sempre una protezione per la tua fotocamera se hai una mirrorless o una reflex, ti basta anche una di quelle custodie di plastica che evitano di bagnare l’obiettivo e di compromettere i meccanismi interni della macchina fotografica.

Foto di Ischia più belle su Instagram

I luoghi meno conosciuti di Ischia

Se posso darti un ultimo consiglio, evita i luoghi più “turistici” scegli per esempio il “Piano Liguori” un antico borghetto che si trova a 300 metri sul livello del mare, troverai una sensazione di quiete e pace interiore quasi spirituale. Questo è uno dei luoghi più belli di tutta l’isola dove generazioni e generazioni di contadini andavano a contemplare dopo le fatiche dei campi per godersi il paesaggio circostante. Ti avviso subito che non è proprio una passeggiata da fare con un passeggino, ma con un piccolo sforzo ti godrai uno dei posti meno frequentati ma più belli dell’isola di Ischia.

Altri articoli che ti possono interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO