Motorola ha presentato un dispositivo satellitare al MWC 2023 che ti consentirà di chiamare e inviare messaggi dal tuo smartphone in assenza di segnale sfruttando i satelliti. Il Defy Satellite Link può essere utilizzato con qualsiasi Android o Apple per un costo abbastanza moderato, al di sotto dei 100 euro per una funzione che può essere molto interessanteo.
In un’epoca in cui ci affidiamo così tanto ai nostri telefoni per la comunicazione, è un po’ sorprendente che più telefoni non abbiano funzionalità satellitari, ma almeno il Defy Satellite Link è un’ottima alternativa per poterla aggiungere ad ogni dispositivo.
Che cos’è il Motorola Defy Satellite Link?
Il Motorola Defy Satellite Link è un robusto dispositivo Bluetooth che funziona con un’app per inviare messaggi SOS, una posizione e chat di testo bidirezionali. Il suo design compatto e leggero lo rende perfetto da portare con un grado di protezione IP68, quindi resistente a sabbia, polvere, sporco e acqua si può fissare alla borsa grazie ad un pratico anello di fissaggio.
È stato progettato per i viaggiatori e con un costo di 99 dollari potrai mandare 30 messaggi al mese e assistenza SOS da FocusPoint per il primo anno, nel caso di emergenza può salvarti letteralmente la vita.
Altre novità di Motorola
Oltre a lanciare Defy Satellite Link, Motorola ha anche annunciato un nuovissimo smartphone rugged Motorola con connettività satellitare integrata, Motorola Defy 2 beneficia di un design estremamente robusto, è a prova di caduta da 1,8 metri, resistente alla polvere e alle intemperie, può essere utilizzato a temperature estreme, offre ricarica wireless, una fotocamera principale da 50 MP e memoria Micro SD extra con prezzi da media fascia.
Come appassionato escursionista, ho in più di un’occasione in cui questo dispositivo sarebbe stato così utile e mi ha salvato dal percorrere miglia extra per trovare un segnale. Con piani di messaggistica per Satellite Link a partire da soli 5 euro al mese sarai presto in grado di inviare messaggi da qualsiasi parte del mondo, che sia in cima a una montagna, nel mezzo del deserto o nel profondo della giungla senza più preoccuparti dell’assenza di segnale.
Altri articoli:
- Motorola Edge 30 Pro Recensione: È l’Android più veloce?
- CAT S75: Potrai mandare messaggi via satellite!
- Lenovo ThinkPad: Snapdragon 8+ Gen1 con fotocamera 50 MP!
- Moto G Play 2023: Un affare da 169 dollari!