HomeNews FotografiaNikon aggiorna 4 Super Teleobiettivi Z

Nikon aggiorna 4 Super Teleobiettivi Z

Nikon ha rilasciato il nuovo firmware, la versione 1.10, per quattro dei suoi super teleobiettivi Nikkor Z, disponibile per: Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S , Nikkor Z 600mm f/4 TC VR S, Nikkor Z 400 mm f/2.8 TC VR S e Nikkor Z 400 mm f/4.5 VR S, ovvero i migliori teleobiettivi Nikon del momento. 

Questi aggiornamenti includono miglioramenti come le opzioni per l’intervallo di rotazione dell’anello, nonché il supporto aggiunto per il focus del cambio e i ruoli dell’anello di controllo. Possono essere scaricati dal sito Web di Nikon utilizzando un PC Windows o Mac e devono quindi essere trasferiti utilizzando la scheda di memoria della fotocamera per eseguire l’aggiornamento.

Come aggiornare i firmware degli obiettivi Nikon

Per iniziare il processo di aggiornamento del firmware, dovrai collegare l’obiettivo al corpo della fotocamera e accenderlo. Ricontrolla quale versione del firmware dell’obiettivo hai attualmente, accedendo al menu di configurazione, quindi, una volta confermato, spegni la fotocamera e rimuovi la scheda SD. 

Importante: per gli obiettivi con moltiplicatore di focale (TC), Nikon avverte che la lunghezza focale deve essere impostata su 1× (poiché il firmware non può essere aggiornato se la lunghezza focale è impostata su 1,4× utilizzando l’interruttore del moltiplicatore di focale). 

Inoltre, l’interruttore del moltiplicatore di focale non deve essere utilizzato affatto durante l’aggiornamento e nessun moltiplicatore di focale esterno deve essere collegato all’obiettivo in questo momento.

Di seguito i link diretti ai rispettivi aggiornamenti: 

  • Firmware Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S versione 1.10
  • Firmware Nikkor Z 600mm f/4 TC VR S versione 1.10
  • Firmware Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S versione 1.10
  • Firmware Nikkor Z 400mm f/4.5 VR S versione 1.10

Utilizzando uno slot per schede o un lettore di schede esterno, copia le risorse scaricate nella directory principale di una scheda SD che è stata precedentemente formattata nella fotocamera, quindi una volta che la scheda è stata reinserita nel corpo della fotocamera con l’obiettivo appropriato montato, puoi dovrebbe accedere alle impostazioni del menu del firmware del dispositivo per iniziare a eseguire l’aggiornamento. 

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO