HomePost-ProduzioneSoftwareCome fare lo sfondo trasparente su Paint

Come fare lo sfondo trasparente su Paint

Paint è uno strumento meraviglioso, gratuito, che permette di fare davvero numerose operazioni di editing sulle fotografie anche ai principianti. In questo articolo vedremo come rendere trasparente lo sfondo in paint di una fotografia.

Come rendere trasparente lo sfondo in paint

Solitamente la creazione di uno sfondo trasparente è utile per chi vuole utilizzare un oggetto in una nuova immagine. In questo caso, questo metodo è il migliore.

Passaggio 1: apri Paint digitandolo nella barra di ricerca di Windows Cortana.

Passaggio 2: fare clic su File e apri. Da qui, seleziona l’immagine che desideri aprire.

Passaggio 3: scegli il pulsante Seleziona dalla barra in alto. Man mano che il menu si apre, seleziona il pulsante Selezione trasparente .

Passaggio 4: ora, sotto Seleziona l’opzione. Scegli la selezione in forma libera . Ora puoi ritagliare l’oggetto in primo piano e il resto dell’immagine sarà reso trasparente.

Passaggio 5: ora fai clic con il pulsante destro del mouse sull’oggetto selezionato in precedenza e scegli Taglia . Questo passaggio è necessario per creare uno sfondo invisibile nella pittura e rimuoverà il primo piano come mostrato nell’immagine.

Passaggio 6: ora che hai acquisito l’oggetto di conseguenza, incollalo su un’altra immagine. Per questo, apri una nuova immagine o un nuovo file in Paint. Dopo aver incollato l’immagine, è possibile apportare modifiche ad essa come e come richiesto.

A questo punto dovresti aver capito come fare uno sfondo trasparente in una foto su Paint.

Altri articoli su Paint:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO