HomeLezioni di FotografiaConsigli iPhoneCome utilizzare il timer della fotocamera dell'iPhone

Come utilizzare il timer della fotocamera dell’iPhone

Non hai nessuno amico che ti aiuta a scattarti delle foto ? In tal caso, utilizza il timer della fotocamera del tuo iPhone per acquisire automaticamente una foto. Puoi scegliere un timer da 3 secondi o un timer da 10 secondi. Ti mostrerò come utilizzare la funzione del timer della fotocamera in questa guida.

Come utilizzare il timer della fotocamera su iPhone

Assicurati di essere pronto per scattare le tue foto quando lo fai. Probabilmente vorrai montare il tuo iPhone su un treppiede per iPhone o un oggetto simile per scattare le tue foto.

Quando sei pronto, avvia l’app Fotocamera sul tuo iPhone .

Nella parte superiore dello schermo, tocca l’icona della freccia su. Ora vedrai l’icona del timer nella parte inferiore dello schermo. Toccalo.

Nota: se non vedi l’icona del timer nella parte inferiore dello schermo dopo aver toccato la freccia nella parte superiore dello schermo, cerca l’icona del timer nella parte superiore dello schermo.

Dopo aver toccato l’icona del timer, vedrai un’opzione “3s” e “10s”. Il primo imposta un timer di 3 secondi e il secondo un timer di 10 secondi. Scegli la tua opzione.

Dopo aver scelto un’opzione, avvia il timer toccando il pulsante di scatto.

Il tuo iPhone avvierà un conto alla rovescia del timer selezionato. Quando il tempo è scaduto, acquisirà automaticamente una foto e verrà salvata normalmente nell’app Foto.

E questo è tutto. Divertiti a scattare tutte le belle foto che desideri con questa piccola ma utile funzione della fotocamera dell’iPhone.

Altre guide per iPhone:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI