HomeLezioni di FotografiaConsigli iPhoneCome eliminare le foto da iCloud velocemente

Come eliminare le foto da iCloud velocemente

Che tu stia cercando di liberare spazio di archiviazione o semplicemente capire come eliminare correttamente le foto da iCloud sul tuo iPhone, iPad, Mac o PC questo è l’articolo che fa per te.

L’idea di eliminare definitivamente le foto dal tuo account iCloud, un servizio di archiviazione che molti considerano la sicurezza massima per i loro contenuti, può essere un procedimento stressante, per questo è meglio sapere cosa si sta facendo.

Poiché iCloud include solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito per ID Apple, probabilmente dovrai rivalutare le opzioni di archiviazione online o eliminare le foto alla fine.

Per fortuna, ci sono molte opzioni per eliminare le immagini da iCloud o semplicemente per ridurre l’archiviazione di backup, consentendoti di recuperare facilmente le immagini cancellate assumendo il controllo totale delle opzioni di archiviazione.

E la parte migliore è che ogni opzione è abbastanza facile da fare da telefoni e laptop con pochi rapidi passaggi.

In questo articolo, tratteremo come eliminare le foto da iCloud su una varietà di dispositivi diversi, nonché cosa fare se devi recuperare le foto di iCloud.

Come eliminare le foto da iCloud

Sebbene tu possa eliminare le foto di iCloud utilizzando l’app Foto, questo eliminerà le immagini dal tuo dispositivo Apple e da iCloud.

Ma non preoccuparti se desideri solo svuotare lo spazio di archiviazione delle foto di iCloud: rimuovere le immagini da iCloud è facile come seguire i passaggi seguenti. 

Eliminazione di tutte le foto da iCloud su iPhone o iPad

Per eliminare tutte le foto di iCloud sia dal tuo dispositivo che da iCloud, puoi iniziare andando nelle tue Impostazioni e facendo clic sul tuo ID Apple (il tuo nome) in alto.

Quindi, vai su iCloud , tocca Gestisci spazio di archiviazione , quindi tocca Foto . Quindi tocca Disattiva ed elimina , che disattiverà la Libreria foto e rimuoverà tutti i video e le foto salvati su iCloud.

Ciò significa che godrai del duplice vantaggio di guadagnare prezioso spazio su iCloud senza alcun effetto sui contenuti archiviati sul tuo iPad o iPhone.

Come eliminare le foto da iCloud ma non da iPhone

Inizia andando alle tue Impostazioni e facendo clic sul tuo ID Apple in alto.

Quindi, disabilita le foto di iCloud facendo scorrere l’interruttore su off e voilà: ora avrai la libertà di eliminare le foto da iCloud mantenendole sul tuo iPhone o iPad.

Puoi anche gestire facilmente quali app si sincronizzeranno con iCloud tornando all’app Impostazioni , facendo clic sul tuo ID Apple , toccando iCloud e attivando/disattivando il controllo accanto a ciascuna app. Ciò disabiliterà la sincronizzazione secondo necessità e fornirà flessibilità su quali app si sincronizzano e quali app non si sincronizzeranno con iCloud.

Come eliminare le foto da iCloud su Mac

Per eliminare le foto dal tuo Mac, apri semplicemente l’ app Foto .

Scegli i video e le foto di iCloud che desideri eliminare, fai clic su Elimina sulla tastiera e presto: sperimenterai un modo per eliminare facilmente le immagini selezionate direttamente dal tuo Mac.

Come eliminare le foto da iCloud su PC

Anche se non è sempre il caso delle app Apple, puoi accedere a iCloud tramite un PC iniziando con Esplora file . Dopo aver aperto Esplora risorse, fai clic su Foto di iCloud .

Scegli i video e le immagini che desideri eliminare dalla libreria di foto di iCloud, quindi premi il pulsante Elimina della tastiera .  

Come faccio a selezionare più foto da eliminare da iCloud?

Per eliminare in modo efficiente più foto di iCloud o tutte le foto su iCloud, accedi a iCloud.com con il tuo ID Apple e la tua password.

Quindi fare clic su Foto e selezionare Tutte le foto. Questo ti darà la possibilità di eliminare tutte le tue foto di iCloud o selezionare individualmente quali eliminare.

Cosa succede alle foto dopo che le elimino da iCloud?

Come nel caso della maggior parte dei rifiuti delle app per foto, le foto di iCloud che elimini da iCloud rimarranno nel cestino per un massimo di un mese.

Ciò significa che avrai 30 giorni per cambiare idea e recuperarli dalla cartella eliminata di recente prima che le immagini vengano eliminate definitivamente.

Eliminazione di foto da iCloud – Domande frequenti

Le foto rimangono su iCloud se eliminate da iPhone?

Se elimini le immagini su iCloud dall’app Foto del tuo iPhone mentre la Libreria foto di iCloud è attiva, le tue foto verranno eliminate sia dal telefono che da iCloud. Per fortuna, avrai 30 giorni di tempo per recuperare le foto di iCloud che hai eliminato impulsivamente o accidentalmente semplicemente recuperandole prima della fine del mese.

Perché il mio spazio di archiviazione iCloud è pieno dopo aver eliminato le foto?

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che hai impostato iCloud in modo che sia disattivato tramite Impostazioni prima di eliminare le tue foto. Ti consigliamo di accedere al tuo account iCloud e di controllare le tue foto dal tuo Mac o PC. Da lì puoi verificare se è necessario eliminare foto, eliminare vecchi file e messaggi, ridurre lo spazio di archiviazione del telefono o investire in più spazio di archiviazione su iCloud. I piani mensili sono disponibili per meno di un dollaro al mese, a seconda delle tue esigenze di archiviazione.

Puoi ripulire lo spazio di archiviazione di iCloud?

Sì. Per gestire lo spazio di archiviazione del tuo account iCloud o semplicemente per ridurre le dimensioni del backup, vai alle tue Impostazioni, quindi fai clic sul tuo ID Apple e su iCloud. Quindi premi Gestisci archiviazione e vai su Backup, che ti consentirà di disattivare tutte le app che non desideri o di cui non è necessario eseguire il backup da iCloud.

Conclusione

Come puoi vedere, non è poi così scoraggiante eliminare le foto da iCloud e può essere fatto facilmente da quasi tutti i dispositivi.

Sia che tu voglia liberare spazio, aggiornare il tuo piano di archiviazione o semplicemente eliminare file vecchi o non necessari, questo articolo ti offre gli strumenti necessari per raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi iCloud.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO