HomeAttrezzatura FotograficaFotocamere IstantaneeInstax Square SQ40: Fuji con immagini quadrate più grandi

Instax Square SQ40: Fuji con immagini quadrate più grandi

Fujifilm amplia la sua gamma di prodotti con l’introduzione della nuova Instax Square SQ40. La fotocamera istantanea analogica dal design classico e dall’aspetto in pelle di alta qualità in nero si concentra sulla facilità d’uso e sulla produzione di foto istantanee quadrate. A proposito, con la Fuji SQ10, il produttore ha presentato la sua prima fotocamera digitale istantanea con slot per schede microSD nel 2017. L’SQ40 non deve quindi essere inteso come un ulteriore sviluppo di questo.

Introdotta in Giappone nel 1998, la serie Instax, che festeggia oggi il suo 25° anniversario, si è affermata in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Il formato quadrato di 62 x 62 millimetri dovrebbe produrre immagini migliori catturando il soggetto e più dell’ambiente.

Funzione di esposizione automatica

L’SQ40 ha una funzione di esposizione automatica che si attiva semplicemente ruotando l’obiettivo, promettendo impostazioni di esposizione ottimali per ogni scena. Ruotando nuovamente l’obiettivo si attiva la modalità selfie, anch’essa ottimizzata per scatti ravvicinati (tra 30 e 50 centimetri della minima distanza di messa a fuoco).Un piccolo specchio accanto all’obiettivo ha lo scopo di garantire di non perdere completamente il segna con i selfie.

Nuovo format cinematografico “Sunset”

Oltre alla SQ40, Fujifilm ha lanciato il corrispondente formato di pellicola quadrata “Sunset”, che si dice differisca dagli altri per la grana e le gradazioni attorno al bordo dell’immagine. Sarà inoltre disponibile una custodia per fotocamera appositamente progettata per SQ40 in un colore e una trama coordinati.

Fujifilm ha annunciato che la SQ40 non sarà l’ultima fotocamera Instax, ma a mio parere dovranno inventare qualcosa di veramente nuovo presto, in modo che valga la pena un nuovo acquisto per i fan della stampa istantanea.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO