HomeLezioni di FotografiaConsigli AndroidApp per Diminuire Dimensioni Foto: 7 Migliori

App per Diminuire Dimensioni Foto: 7 Migliori

Il ridimensionamento delle foto può essere complicato. Il più delle volte, il ridimensionamento di un’immagine ne ridurrà la qualità, soprattutto se si tenta di ingrandirla. Tuttavia, è possibile ottenere ottimi risultati quando si ridimensionano le foto; hai semplicemente bisogno di una delle migliori app per ridimensionare le foto.

Le migliori app per ridimensionare le foto

In questo articolo ti dico quali sono per me le 5 migliori app di ridimensionamento per dispositivi Android o iOS disponibili.

Image Size

Image Size è un’applicazione mobile completamente gratuita progettata per il ridimensionamento delle immagini. Ciò significa che offre una serie di opzioni facili e veloci, come la possibilità di selezionare il tipo di misurazione che preferisci (pixel, millimetri, centimetri o pollici).

Preoccupato per le proporzioni? Non devi preoccuparti; puoi semplicemente toccare l’icona della catena tra gli input di larghezza e altezza per collegare le dimensioni durante il ridimensionamento. Quindi, mentre regoli la larghezza, l’altezza verrà regolata automaticamente insieme ad essa (e viceversa).

Per utilizzare la funzione di ridimensionamento delle immagini dell’app, carica semplicemente una foto e inserisci la dimensione di output preferita. Dimensione immagine regolerà quindi l’immagine alla dimensione indicata (con l’opzione per ritagliare la foto in seguito).

Pixlr

Pixlr, precedentemente noto come Pixlr Express, è un editor di foto con molti strumenti diversi. Consente collage di foto, semplici miglioramenti delle foto e ritocchi. Puoi rimuovere facilmente i problemi di occhi rossi e persino sbiancare i denti con le numerose opzioni dell’app.

Per ridimensionare una foto con Pixlr, tocca “Foto”. Modifica la foto a piacere, quindi tocca “Fine”. Questo ti reindirizzerà alla sezione successiva, dove vedrai l’opzione “Ridimensiona immagine”. Aggiungi le tue dimensioni preferite e osserva come la tua immagine viene ridimensionata!

Resize me!

È un ridimensionatore di foto progettato per un ridimensionamento delle foto semplice e senza interruzioni. Consente la selezione delle dimensioni personalizzate e consente di apportare modifiche minori (come il ritaglio e la rotazione).

L’applicazione fornisce anche alcune opzioni di regolazione fine per mantenere le tue foto fantastiche. Puoi scegliere il formato di output, selezionare la qualità dell’immagine e persino aggiungere una filigrana all’immagine.

Ma la parte migliore è probabilmente la sua opzione di ridimensionamento in batch, che può farti risparmiare un sacco di tempo. Con Resize Me!, puoi selezionare un gran numero di foto e guardarle mentre vengono ridimensionate alle dimensioni specificate.

Picsart

Picsart è un’applicazione in cui puoi modificare sia foto che video. Ha una varietà di strumenti e offre persino ai suoi utenti una collaborazione in tempo reale sui loro progetti.

Picsart fornisce funzionalità di modifica di base offerte da ogni applicazione di fotoritocco, ma offre anche opzioni più non convenzionali e uniche, come effetti glitch, rimozione di oggetti e sfondi, effetti di doppia esposizione e altro ancora.

Ridimensionare una foto è facile con Picsart. Tocca il pulsante “+” nella parte inferiore dello schermo e scegli la tua foto. Quindi seleziona “Strumenti”, tocca “Ridimensiona immagine”, inserisci le dimensioni che desideri utilizzare e il gioco è fatto! Facile come una torta.

Photo & Picture Resizer

Photo & Picture Resizer è un’altra app che può ridimensionare rapidamente una foto senza troppi problemi.

Come Resize Me!, questa applicazione consente il ridimensionamento in batch. Scegli semplicemente le foto da ridimensionare, modifica le tue impostazioni e le tue foto saranno a posto. Puoi persino vedere i dettagli del tuo batch originale e ridimensionato, inclusa la quantità di memoria che stanno occupando.

Photo Resizer

Photo Resizer è un’altra applicazione progettata per un efficiente ridimensionamento delle foto. Ha un’interfaccia facile da usare che mostra i dettagli sia delle foto originali che di quelle ridimensionate per un confronto senza problemi.

Le tue foto ridimensionate non influiranno sulla qualità dell’immagine originale, il che è fantastico, soprattutto se tendi a cambiare idea molto! È anche possibile comprimere le tue foto e condividerle come file ZIP, rendendole più facili da inviare tramite e-mail o SMS.

Per ridimensionare una foto, seleziona una o più foto da ridimensionare. È quindi possibile modificarli ritagliando e selezionando le dimensioni e le dimensioni desiderate. Attendi che tutte le immagini vengano salvate, quindi tocca “Condividi” per inviarle alla piattaforma desiderata.

Instasize

Instasize offre molti strumenti per modificare foto e video, inclusi più d 130 filtri, che vanno dall’aspetto naturale a stili più vintage.

Offre inoltre oltre 100 bordi e un creatore di collage per le tue foto. E hai la possibilità di utilizzare i video come sfondi per una foto o un video, un piccolo trucco che non è offerto dalla maggior parte degli editor là fuori.

Per ridimensionare le tue immagini con Instasize, seleziona una foto, quindi scegli una dimensione di tela specifica come Square o Instagram Story. 

Scegli un’app di ridimensionamento!

Ora è molto più facile e veloce ridimensionare le foto su uno smartphone. Hai solo bisogno dell’app e degli strumenti giusti! Ovviamente, alla fine della giornata, la migliore app per ridimensionare le foto è quella che si adatta al tuo budget e soddisfa le tue esigenze.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI